logo.gif
   SOMMARIO TESTI  |   HOME  |   ASSOCIAZIONE  |   FOGLIETTI  |   SITI AFFINI  
 

 

ELUANA ENGLARO E' MORTA, VIVA ELUANA!

VIVA LA VITA IN OGNI SUA FORMA , CONDIZIONE

E GRADO

 

 

Lo scorso 9 febbraio 2009. alle ore 20,10, è morta Eluana Englaro per arresto cardiaco, provocato da una seria crisi di natura elettrolitica, conseguente a disidratazione.

Questo sito, si è sempre schierato a favore della vita, di ogni vita, di qualunque forma, grado e condizione e continuerà a farlo, per ribadire che il diritto di "Vita o di Morte" è una prerogativa che spetta solo a Dio (Padre - Madre, creatore di ogni cosa vivente) e nessun uomo, ente, autorità politica o religiosa, può arrogarsi un qualcosa che non gli appartiene!

IL caso di Eluana, ha rappresentato per tutti noi, l’espressione figurata del "Crocifisso", sia per chi crede sia per chi non crede, perché obbliga tutti ad una severa riflessione sul valore della vita e sul suo "significato" più profondo.

L’uomo è riuscito ancora una volta a compiere ciò che gli riesce meglio… distruggere la "VITA", dimenticando, che continuando ad annientare la causa prima della "creazione" (la vita, in ogni sua forma, grado e condizione) , prima o poi, finirà per distruggere se stesso!!!

La cultura della morte a prevalso su quella della vita, l’interesse privato a dominato su quello comune, l’arroganza del potere …. si è imposta su l’umile richiesta popolare… di poter continuare a vivere.

Ancora una volta, per "SUPERBIA", l’uomo a violato, pesantemente e volontariamente, le Leggi di DIO!!!!

Quante Eluane ancora dovranno essere "sacrificate" prima di comprendere l’enormità del danno prodotto? Quando verrà il tempo in cui l’uomo si renderà conto dei propri misfatti, delle proprie lacune, dei propri limiti?

Ogni forma o condizione di vita è un dono di Dio e come tale è SACRA e nessuno, padre, madre, sorelle. fratelli, mariti o mogli, magistratura, uomini politici, legge dello Stato o qual si voglia autorità civile, etica o religiosa, può decidere di "eliminare", fisicamente, un essere vivente, tanto più, quando per farlo, si sceglie di farlo morire di sete e di fame.

In questa ipocrita società, si ha più pietà di un cane che di un essere umano, per questi vengono utilizzati (giustamente) mezzi meno cruenti della morte che hanno riservato ad Eluana, ma nel suo caso NO, ogni mezzo è stato buono per togliersi di mezzo un pesante fardello, che gravava sulla coscienza di questa società, costando denaro ed enormi sacrifici.

E non si venga a dire che nel suo caso era in atto un caso di accanimento terapeutico!!!

L'accanimento terapeutico consiste nell'applicazione, in assenza di consenso informato, di tecniche mediche che prevedono l'uso di macchinari e farmaci al fine di sostenere artificialmente le funzioni vitali di individui affetti da patologie inguaribili e tali da determinare la loro morte in assenza dell'impiego di tali tecniche (Wikipedia).

Eluana NON ERA sottoposta a nessun accanimento terapeutico, farmacologico o dipendente dall’uso di speciali macchinari, era solamente alimentata e dissetata artificialmente, principio inviolabile per mantenere in vita un essere (ogni essere e per ogni forma di vita) che non può farlo autonomamente!

Il suo respiro era regolare ed autonomo, il suo cuore batteva da solo, allo stesso modo di ogni essere vivente, era solo alimentata artificialmente, perché le sue funzioni cerebrali furono inesorabilmente danneggiate nel pauroso incidente stradale di cui fu vittima, per questo la sua drammatica fine era prevista entro 15/20 giorni e non prima, da nessuno era stata preconizzata una "morte" così rapida.

Ma così non è stato, nonostante le sue condizioni fisiologiche fossero state definite dal medico che l’avuta in cura per 17 anni, ottimali, dopo soli 4 giorni, il suo giovane (e forte ) cuore ha ceduto.

Nei nostri "insegnamenti" è scritto, che quando l'attuale condizione di vita non consente più all'essere umano di evolvere il proprio Spirito, in tutta naturalità, si spenge, affinché con una nuova incarnazione si possa accelerare la ripresa del cammino evolutivo appena trascorso. Forse per Eluana è accaduto proprio questo! Nel momento in cui gli uomini gli hanno impedito di  continuare il suo processo evolutivo in quelle disgraziate condizioni, nei Piani Superiori si ha avuto pietà di lei (sicuramente una pietà superiore agli uomini che l'hanno condannata a morte) e la sua fine è stata rapida!

Ma se questa può essere una giusta considerazione per chiunque percorra il nostro stesso "Sentiero" spirituale, il problema etico, religioso e morale rimane, che paese è mai quest’Italia che condanna ad una morte atroce, una sua cittadina indifesa!

In questo stato, che si considera civile e democratico, dove la tutela e la salvaguardia dei più deboli dovrebbe essere il dovere e l’obbligo principale della comunità, un ENTE di Stato, come  la magistratura, decide di condannare a morte (e che tipo di morte) uno dei suoi cittadini più indifesi, che non può esprimere il proprio consenso e nega ogni possibile adozione, a chi, per amore del Cristo, desidererebbe occuparsene.

Del caso di Eluana, tutte le forze politiche ne hanno fatto, solo una "proficua" campagna elettorale, chiaramente, tirando ognuna la propria acqua verso il proprio mulino, nessuna a preso una seria e determinata posizione, per impedire questa atroce "FINE" e quando è stata presa, è stata attuata con un "colpevole" ritardo!!!

Ogni essere umano, nella piena facoltà d'intendere e volere, ha il pieno e sacrosanto diritto di decidere autonomamente della propria fine, ma questo non significa che altri devono assumersi l'onere di decidere per lui e, di conseguenza….. ucciderlo.

"Ogni peccato sarà rimesso, tutti saranno perdonati, tutti al di fuori del peccato contro lo Spirito Santo".

Spesso ci si dimentica che la terza persona della Santissima Trinità, non è altro che la parte creatrice di DIO (la sua ipostasi, la sua qualità suprema) e chiunque violi l’opera dello Spirito Santo, commette peccato contro di LUI, peccato imperdonabile!!!

Già nel passato, in un recente passato, abbiamo avuto uomini che hanno cercato di eliminare fisicamente intere popolazioni umane, considerate parassitarie, di specie inferiori ed ogni mezzo è stato attuato affinché si raggiungesse tale scopo!

Che differenza c’è tra l’eliminazione fisica di razze (le razze, nel genere mano non esistono) considerate inferiori e una povera ragazza, che per causa di forza maggiore, non può esprimere la sua volontà? Che differenza c’è?

E poi ci meravigliamo se giornalmente la cronaca ci riserva notizie drammatiche, se le donne sono quotidianamente stuprate, se bambini innocenti vengono violentati, se i nostri figli, per noia, danno fuoco ad un innocente "barbone" che aveva la sola colpa di essere un "extracomunitario" e di dormire su di una panchina della stazione.

Non ci si accorge che è in atto un imbarbarimento totale, che ogni giorno si manifesta in questa nostra società? Non ci si rende conto, che continuando a violare, costantemente e volontariamente il volere di Dio, non facciamo altro che contribuire alla sua scomparsa dai nostri cuori?

Dove non c’è DIO non può esserci AMORE e dove non c’è AMORE, c’è solo ODIO, VIOLENZA è MORTE!

Non si può continuare a tacere di fronte a tanta barbarie, tacendo si diventa complici e con ciò, che lo si desideri o NO, si diventa partecipi e si contribuisce alla formazione di tanta violenza!!!

Come ricercatori dello Spirito, sappiamo che ogni essere umano è uno "Spirito Vergine" incarnato e questo Spirito, resta nel proprio corpo fino all'ultima esalazione, per passare da lì ai Mondi Superiori, per preparasi, livello dopo livello, ad una nuova incarnazione. Ogni forzatura, ogni violenza, ogni maltrattamento esterno, condiziona notevolmente lo sviluppo evolutivo di questo Spirito.

Sappiamo anche che ogni forma di condizionamento fisico, psichico, malattia, handicap, menomazione fisica o mentale, è il risultato della violazione, da parte nostra, delle Leggi divine e la Legge di Causa ed Effetto (Karma o se preferite la Legge biblica del Dente x Dente) c'è le propone, affinché si possa pagare il debito accumulato.

Nel caso specifico di Eluana, quasi certamente c'è in atto anche il Karma della sua famiglia e soprattutto quello del padre, che sicuramente in buona fede e per eccesso d'amore (ne sono fermamente convinto) , non si rende conto che ha peggiorando la sua situazione e quella della sua "disgraziata" figlia.

Amiamo questa vita, con tutte le vicissitudini e le modalità che essa ci riserva, comprendiamo che è un bene prezioso, anche e soprattutto nei momenti più dolorosi e drammatici, dopo di ché, sarà la stessa vita a ricompensarci e ad amarci.

Che il Signore abbia misericordia di quest'Agnello sacrificale, del padre di Eluana, dei medici che hanno collaborato a dargli questa orrenda morte, di tutta la nostra collettività che a fatto di questo caso uno "scoop" giornalistico e di tutti coloro, che con il loro "silenzio ed indifferenza", hanno permesso che quest'atrocità abbia avuto compimento!!!

"Signore CRISTO, accelera il Tuo ritorno… Abbi compassione di noi… Torna a scacciare  i tanti mercanti che ancora una volta si annidano nel TUO SACRO TEMPIO". "AMEN".

Con il cuore colmo d’amarezza e nella speranza che il Signore abbia misericordia di tutti noi,

fraternamente in Cristo,

 

Sergio De Ruggiero

Segretario dell’Associazione ACRO

WebMaster del sito: www.rosacroceoggi.org


P.S.

Per ulteriori informazioni sul caso Eluana, vi invito a visitare il link
http://www.tempi.it/prima-linea/002258-speciale-eluana-englaro affinché ognuno di voi possa rilevare ogni informazione possibile e da questa, trarne le giuste considerazioni.

 

  Il Giardino dei libri Libreria i Il Giardino dei libri
Libreria in Internet

Puoi pagare con: Contrassegno, Carta di Credito, PayPal, PostePay e Bankpass Web.

-Agricoltura Biologica
-Alimentazione naturale
-Archeologia e Storia
-Attualità e temi sociali
-Bambini e genitori
-Bioarchitettura
-Calendari e agende
-Discipline orientali
-Dizionari
-Esoterismo
-Hobby e Creatività
-Indiani d'America
-Libri per bambini
-Maestri spirituali
-Medicine alternative
-Misteri e cospirazionismo
-Paganesimo
-Paranormale
-PNL
-Psicologia
-Racconti e saggi
-Religione
-Rimedi naturali
-Sciamanesimo
-Scienza
-Sessualità
-Spiritualità
-Sviluppo personale
-Tarocchi e divinazione
-Tecniche per il corpo
-Vita naturale e Ambiente

Musica

-Ambiente
-Musica per i Bambini
-Musica Celtica e dintorni
-Indiani d'America
-Meditazioni guidate
-Musica New Age
-Etnica
-Lounge - Chill Out
-Osho
-Rilassamento
-Musica sacra
-Suoni della natura
-Terapia
-Percussioni
-World
-Canti
-Musica per Meditazione
-Musica Reiki
-Mantra
-Natura e musica
-Danza del Ventre
-Effetto Mozart
-Musica Sacra Medievale
-Canti Gregoriani
-Audio Corso

Video

-Guarigione e salute
-Video Musicali
-Medicina e scienza
-Spiritualità ed esoterismo
-Video in lingua inglese
-Psicologia e sviluppo personale
-Documentari e film